Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Viso tondo? Scopri i migliori tagli per capelli e le tendenze più in voga

Viso-tondo-Scopri-i-migliori-tagli-per-capelli-e-le-tendenze-più-in-voga-1

Tabella dei Contenuti

Per slanciare un viso tondo è necessario puntare su un taglio giusto, pensato ad hoc per questa tipologia di volto che caratterizza una donna molto femminile; ora vi consiglieremo il miglior taglio capelli viso tondo!

L’haircut perfetto per valorizzare un viso tondo deve essere morbido e destrutturato, realizzato mediante scanalature e tagli leggeri che incornicino il volto senza nasconderlo, mettendo in primo piano i punti forti come i lineamenti degli occhi, il naso e la bocca.

Molto spesso, invece, le donne con un viso tondo tendono a nascondersi dietro a tagli pari e frangette pesanti che non fanno altro che sottolineare ancora di più le rotondità dei tratti del volto.

Di seguito, ti consiglieremo alcuni haircut trendy e alla moda, che tu stessa puoi scegliere fra tagli lunghi, corti e midi.

Divertiti con la tua fantasia e con i consigli di Unity Beauty, il salone in cui troverai un team preparato e super friendly, pronto ad accoglierti con tante novità… una per capello!

Ricordati che meriti il taglio migliore per il tuo viso e che puoi valorizzarlo con il trattamento colorante più adatto, scelto in base ai tuoi colori naturali e al sottotono della tua pelle.

Ad esempio, puoi provare un taglio midi, un bob medio lungo declinato con il mood balayage, perfetto per te che hai i capelli castani.

Tagli lunghi per un viso rotondo e pieno

Per celare le guance paffutelle, il taglio lungo è la tua migliore strategia di hairstyling, con tanto di frangia a ciuffo che slanci e valorizzi ancora di più il tuo viso.

Ti consigliamo di evitare la riga in parte che definisce i tratti del viso in modo netto, ma di preferire la riga in parte e la frangia laterale, realizzata mediante ciocche destrutturate e scanalature che incornicino il viso.

La frangetta a tendina è bandita, perché accentuerebbe le tue gote un poco pronunciate.

Scegli il ciuffo morbido, proprio come la bellissima Gigi Hadid che riesce perfettamente a camuffare il suo viso rotondo con un taglio morbido e vaporoso, reso ancora più leggero dai colpi di luce realizzati ad arte.

Viso-tondo--Scopri-i-migliori-tagli-per-capelli-e-le-tendenze-più-in-voga-2

Tagli perfetti per viso rotondo e capelli ricci

Trova il taglio perfetto per un viso rotondo anche se hai i capelli ricci: le onde sono perfette per nascondere un volto paffuto e per slanciarlo al massimo giocando con il volume.
La prima cosa da fare è realizzare delle scanalature su tutte le lunghezze, sia nella parte anteriore, sia in quella posteriore della chioma.
In questo modo, il taglio regalerà movimento e dinamismo alla testa, puntando su layer pensati ad arte per slanciare e dare ritmo all’outfit finale.

Un taglio arioso e tanti ricci vaporosi e spumeggianti sono perfetti per minimizzare i tratti del viso troppo pieni e le guance rotonde, e puoi puntare anche su giusti giochi di luce che regalano ancora più movimento. Lo shatush, ad esempio, con le sue onde color miele luminose e dinamiche, è una fra le tecniche migliori che danno luce al taglio e spostano il focus sulla tua chioma leonina.

Capelli cortissimi e gote paffute, si può?

La risposta, ovviamente è sì! Prendi esempio dall’attrice Kaley Cuoco, la mitica Penny di Big Beng Theory, che indossa con grande disinvoltura e un pizzico di ironia un pixie cut biondissimo con ciuffi e ciocche asimmetriche.

Per celare le gote piene e un poco di doppio mento, è necessario puntare su un taglio corto ma ricco di movimento, sfilando il più possibile le lunghezze ai lati del viso e mettendo da parte i tagli troppo definiti e geometrici.

Troppi strati e layer, però, non piacciono a tutte e tendono a svuotare la chioma, quindi ti consigliamo di lasciare la nuca il più possibile nuda, mantenendo le ciocche lunghe sulla fronte e sui lati.

Si ottiene, così, un taglio molto dinamico che punta sulle ciocche laterali, un po’ difficile da gestire e da tenere sempre ordinato, ma di sicuro effetto.
Noi di Unity Beauty ti consiglieremo i prodotti giusti per uno styling perfetto, anche se hai poco tempo e sei sempre di fretta. Spray fissanti, creme modellanti leggere e spume high tech sono il nostro pane quotidiano.

Non ti preoccupare, inoltre, perché puoi puntare tutto sul biondo degradè e su un platino sfumato, con i consigli di stile Unity Beauty per meches perfette.

Con colpi di luce studiati ad arte e un biondo caldo e dinamico, riuscirai a celare i tratti rotondi del tuo viso, acquistando in volume e movimento, con un taglio particolare ma allo stesso tempo pratico e facile da portare.

ps. se ti ricordi, il pixie cut biondo con ciuffi frastagliati sui lati e ciocche laterali, fu il taglio iconico della Gwyneth Paltrow anni ’90, la prima a indossare uno styling così dinamico, ricco di riflessi, perfetto per camuffare il viso spigoloso e la mascella sporgente.

Bob con visto rotondo

Dulcis in fundo, parliamo di un grande classico delle ultime stagioni, il bobcut o il carrè caschetto che portava la mitica Caterina Caselli, oggi rinnovato secondo i trend più attuali.

Ovviamente, eviteremo il bob geometrico e troppo definito, per puntare su un carrè morbido e arioso, caratterizzato da lunghezze sfilettate sugli zigomi, così da mantenerli alti e seducenti e celare le guance troppo evidenti.

La parte posteriore del taglio deve rimanere molto vaporosa, ricca di strati e di layer che donino movimento e dinamismo.
Per quanto riguarda la frangia, evita come la peste la frangetta corta e definita, ma preferisci una frangetta sbarazzina e leggera, e il ciuffo laterale che incornici il tuo viso come una carezza dolcissima.

In generale, il bobcut per chi ha il viso tondo deve essere destrutturato, leggero e sfilettato, così da dare brio al volto.

Puoi ottenere questo effetto movimentato anche con i prodotti styling per capelli giusti, applicando ad esempio della spuma sulle ciocche anteriori più lunghe.
Noi di Unity Beauty ti consigliamo di puntare sul balayage e su meches e giochi di luce che ti facciano risaltare… diventando splendida splendente!

Metti da parte i colori tono su tono e il total look, ma preferisci un colore ricco di riflessi, possibilmente chiari e luminosi.
Il biondo ti regala luce e tanto movimento in più, accendendoti e facendoti vibrare day&night.

Oggi è ancora più facile indossare il biondo perfetto, in modo pratico e sostenibile, con i prodotti giusti e una scelta di qualità.

Valorizza il tuo viso rotondo e punta su riflessi miele e caramello, caldi e luminosi, oppure sul biondo platino, freddo e super glamour: assistiamo a un grande ritorno, la rivincita delle bionde!

Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!