Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Scopri la tinta per capelli senza ammoniaca per una colorazione naturale senza bruciare i capelli

Unity-parrucchiera-milano-centro-risultati testimonianze

Tabella dei Contenuti

Oggi è sempre più frequente la richiesta di tinta per capelli senza ammoniaca. Si tratta in parte di un trend derivato da un’attenzione nei confronti dell’ambiente e in parte derivato anche da precise esigenze cutanee. Tante clienti infatti evidenziano una vera e propria allergia alle tinture con ammoniaca. In tutti questi casi, in cui vi è da un lato la richiesta di una tinta e dall’altro la richiesta di utilizzare una tinta priva di ammoniaca, noi di Unity Beauty abbiamo la soluzione ideale per i vostri capelli.


Scopriamo insieme le caratteristiche delle tinte con e senza ammoniaca, quali sono i benefici e quali sono gli svantaggi nell’uso delle tinte senza ammoniaca.

Tinte con ammoniaca

Innanzitutto va sfatato un mito: l’ammoniaca è una sostanza già presente in natura. Come tutte le sostanze presenti in natura possono avere un impatto positivo o negativo sulla salute dell’uomo. Nel caso delle tinture con ammoniaca le concentrazioni della sostanza sono sempre altamente controllate secondo le normative europee e pertanto il livello non supera mai i limiti consentiti per legge.

In questo modo tutte le tinture presenti in commercio sono altamente sicure e non dannose per la salute umana e per l’ambiente.


Le tinte a base di ammoniaca hanno un grande vantaggio: permettono di avere una colorazione omogenea e altamente coprente, con una copertura totale dei capelli bianchi. Grazie alla tinta con ammoniaca è possibile cambiare radicalmente il proprio colore di capelli e inoltre è possibile realizzare il biondo perfetto.


Tuttavia uno dei primi punti di debolezza da evidenziare nelle tinte con ammoniaca è l’odore. Queste tinte sono infatti caratterizzate da un odore molto forte e pungente, spesso poco tollerato. Nella maggior parte dei casi le tinte sono arricchite con fragranze molto piacevoli che però non riescono a coprire del tutto l’odore persistente dell’ammoniaca.


Lo svantaggio maggiore delle tinte con ammoniaca sono i rischi di reazione allergica che queste possono provocare.


Puoi riconoscere la presenza di ammoniaca in una tintura leggendo l’INCI (ovvero la lista degli ingredienti dei cosmetici). Il prodotto contiene ammoniaca se all’interno dell’INCI è presente l’Ammonium Hydroxide (nome scientifico dell’ammoniaca).

tinta-per-capelli-senza-ammoniaca-1
_tinta-per-capelli-senza-ammoniaca-naturale


Per evitare o minimizzare i rischi derivanti dall’uso di tinte con ammoniaca è importante conoscere anche il nome di altri possibili ingredienti che possono provocare reazioni allergiche.

Le reazioni allergiche possono essere di diversi tipi:
– reazione da contatto: sono provocate da un contatto diretto e/o accidentale con la tinta contenente ammoniaca o altre sostanze allergizzanti (ad esempio una goccia di tinta sfiora il viso, il braccio oppure la cute del cuoio capelluto); in questo caso il danno provocato alla cute può essere una reazione caratterizzata da bruciore, gonfiore, rossore, fastidio e sensazione di prurito.
– reazione estesa: queste reazioni hanno origine da una determinata area del corpo e si estendono successivamente alle zone vicine, ad esempio un’allergia che ha origine dalla cute del cuoio capelluto può estendersi agli occhi, al viso, al collo e al petto;
– reazione sistemica: sono le più pericolose poiché si manifestano con sintomi quali difficoltà respiratoria e persino schock anafilattico.

Se già sai di avere uno di questi possibili rischi derivanti da alcuni ingredienti presenti nelle tinte evita categoricamente le tinte con ammoniaca.

Noi di Unity Beauty abbiamo a cuore la tua salute e la bellezza dei tuoi capelli, per questo nei nostri saloni puoi trovare anche le tinte senza ammoniaca, scelte tra i brand che offrono il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Scopriamo insieme le caratteristiche delle tinte senza ammoniaca, quali sono i benefici e gli svantaggi e quindi le differenze con le tinte con ammoniaca.

Tinte per capelli senza ammoniaca: benefici e svantaggi

Le tinte per capelli senza ammoniaca sono un prodotto estremamente delicato, specificamente formulato per regalare ai tuoi capelli una colorazione soft senza correre alcun rischio di reazioni allergiche.
Tra i benefici delle tinte senza ammoniaca vi è in primis l’assenza totale di odori forti e spiacevoli.

In questo caso, infatti, la fragranza contenuta riesce ad emergere, evitando quindi la spiacevole permanenza del forte odore di ammoniaca.
Le tinte senza ammoniaca, dal momento che sono molto più delicate delle tinte classiche, sono particolarmente indicate per i capelli bruciati, fragili, sottili e danneggiati ad esempio a causa di un uso intensivo di piastre e trattamenti chimici aggressivi.


Le tinte senza ammoniaca sono adatte anche durante la gravidanza e l’allattamento, sono ideali anche per chi si trova in una situazione di indecisione sul colore da fare, sono ideali per chi effettua la sua prima tinta in assoluto e per gli adolescenti e più giovani che vogliono rinnovare il proprio look senza stravolgerlo eccessivamente.

Le tinte senza ammoniaca permettono principalmente una colorazione moderata, perfetta per chi non ha particolari esigenze di copertura del bianco o per chi vuole una colorazione semplice in grado di accendere i riflessi spenti del proprio colore naturale.

Vi sono però anche dei notevoli svantaggi nell’utilizzo delle tinte senza ammoniaca. Innanzitutto queste tinte non riescono a coprire totalmente i capelli bianchi e non permettono di realizzare il biondo perfetto. Dunque chi ha una chioma con molti capelli bianchi o chi desidera un biondo platino da sogno o un’altra colorazione intensa sa già che non potrà avere risultati ottimali con le tinte prive di ammoniaca.


Le colorazioni senza ammoniaca non permettono quindi grandi stravolgimenti di look, infatti si utilizzano solo per realizzare tinte semi permanenti, in grado di regalare un colore delicato con un effetto molto naturale. Ad esempio, se il tuo sogno è quello di avere un biondo sfumato mediante la tecnica dell’airtouch, del babylight, dello shatush, ecc., sai già che sarà impossibile realizzarla con le tinte senza ammoniaca.

Se stai pensando di realizzare una tinta per i tuoi capelli e vuoi concederti una colorazione senza ammoniaca, noi professionisti di Unity Beauty abbiamo la soluzione adatta ai tuoi capelli.

Scopri i trattamenti che offriamo nel nostro salone prenota il tuo appuntamento per ricevere una consulenza gratuita, ti offriremo tutta la nostra professionalità per scegliere insieme la colorazione più adatta alle tue esigenze. Per vedere i risultati ottenuti con le nostre clienti ti invitiamo a visitare la nostra pagina Instagram, sempre aggiornata con foto e con le ultima novità sui trattamenti proposti.

listino prezzi
Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!