Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Tendenze capelli 2023: i tagli e i colori preferiti dai personaggi famosi

Tabella dei Contenuti

Oggi parliamo nuovamente di tendenze capelli 2023. Quest’anno, la moda ci propone una protagonista quasi inaspettata: la naturalezza. Il look naturale, senza però rinunciare alla creatività, va sicuramente per la maggiore. Negli ultimi tempi non sono mancati i personaggi famosi che hanno mostrato nuovi tagli e colori esteticamente eccellenti.

Le celebrità sono le prime ad adottare i nuovi trend in fatto di capelli (e non solo) e a sfoggiarli sui red carpet, diventando fonte d’ispirazione per molte persone. In questo articolo scopriremo quali sono i tagli e i colori di capelli di tendenza e quali sono quelli più in voga tra le star. Poi andremo a vedere come scegliere le opzioni ideali per rinnovare il look e ad elencare alcuni preziosi consigli.

Tagli: quali sono le tendenze del momento?

Per quanto riguarda i tagli, il bob è ancora il re indiscusso e si presenta come una delle principali tendenze capelli 2023. Questo taglio corto che sfiora le spalle, inventato negli anni ’20, continua ad essere amato dalle celebrità e dalle donne di tutto il mondo. Tuttavia, quest’anno il bob si presenta con una nuova variante chiamata “blunt bob“. Si tratta di una versione caratterizzata da un taglio netto e senza scalature.

Il lob, ovvero un bob leggermente più lungo (long bob) che arriva alle clavicole, è invece perfetto per chi vuole un taglio versatile e facile da gestire. Infine, per chi ama i capelli lunghi, l’hairstyle di tendenza è il “long shag“, un taglio mosso e sfilato che regala un effetto spettinato e molto cool.

Tendenze capelli 2023, i colori

Per capire quali sono i trend di quest’anno, in tema di tonalità per i capelli, bisogna partire dal colore del 2023 che secondo Pantone è il Viva Magenta. Si tratta di un’affascinante sfumatura del rosso carminio tendente al violaceo. Grazie alla scelta del noto sistema di corrispondenza dei colori (Pantone Matching System) che esiste fin dal 1963, le tendenze colore capelli 2023 sono molto chiare: sono le tonalità del rosso ad andare per la maggiore.

Qualunque sfumatura è apprezzata, dal ramato al rosso intenso, dalle varianti più chiare a quelle più scure, dalle più fredde alle più calde. La scelta è ampia, pertanto ogni persona può trovare con facilità la sfumatura più adatta al proprio incarnato e al sottotono, arrivando a sfoggiare una chioma attuale e alla moda. Tra le tendenze capelli 2023 spicca certamente il colore chiamato “cherry cola”. Si tratta di un rosso caldo con striature tendenti al viola che, come dice il nome, ricordano il colore della ciliegia.

I tagli di capelli più in voga tra le celebrità

Dopo aver visto quali sono i trend attuali, andiamo a vedere quali sono le tendenze più apprezzate dai personaggi famosi più amati. Tra i tagli di capelli più apprezzati dalle celebrità non troviamo solo il bob ma anche il pixie cut, un altro taglio di tendenza nel 2023. Si tratta di un taglio corto e sbarazzino che negli ultimi anni ha conquistato molte donne. Molte star, tra cui Anne Hathaway, Charlize Theron, Jennifer Lawrence, Kate Hudson e Scarlett Johansson, hanno osato sfoggiando con orgoglio questo taglio.

Per chi vuole un taglio corto, ma non così estremo, c’è appunto il caschetto, un evergreen che continua ad essere apprezzato e a far parte delle tendenze capelli 2023. Lo sfoggiano in diverse varianti Hailey Bieber, Jenna Ortega, Elsa Hosk, Zendaya e Cara Delevingne. Anche il “curtain bangs” va per la maggiore. Con i capelli più lunghi e una frangia lunga divisa a metà, che incornicia il viso senza coprirlo completamente, questo taglio ha conquistato tantissime star tra cui Alexa Chung che lo sfoggia già da qualche tempo.

I colori di capelli più popolari tra le celebrità

Anche le celebrità amano le mille sfumature del Viva Magenta, ma apprezzano ancora di più il biondo. Quest’ultimo continua ad essere il colore più amato dalle star. In particolare, ultimamente va di moda il “bronde“, ovvero una tonalità intermedia tra il biondo e il castano, che regala un effetto naturale e luminoso. Tra le star che hanno adottato questo colore, ci sono Jennifer Lopez e Gigi Hadid. L’effetto “sunkissed” fa parte delle tendenze capelli 2023. Si tratta di una schiaritura graduale dal biondo alle punte, perfetta per chi vuole un look estivo e rilassato.

La scelta del taglio e del colore giusto considerando le tendenze capelli 2023

Scegliere il taglio e il colore giusto per il proprio viso è fondamentale per valorizzare i propri tratti e nascondere eventuali difetti. Pertanto, ora che conosci quali sono i trend attuali, è il momento di capire quali sono le tendenze che fanno per te. Dovresti sapere che per fare una scelta ponderata per quanto riguarda il taglio, è importante innanzitutto considerare la forma del viso. Ad esempio, per un viso tondo, è consigliabile optare per un taglio scalato e voluminoso, mentre per un viso ovale è perfetto il bob o il lob.

Per quanto riguarda il colore, le tendenze capelli 2023 parlano chiaro, ma qual è la scelta migliore per te? Il consiglio è quello di scegliere una tonalità che si adatti alla tua carnagione. Le pelli chiare, ad esempio, stanno bene con il biondo platino o il castano chiaro, mentre le pelli scure valorizzano il nero o il castano scuro. In ogni caso è sempre meglio affidarsi alle mani di un professionista… così da evitare “brutte sorprese”!

Clicca qui per scoprire le migliori acconciature 2023.

Tendenze capelli 2023: alcune conclusioni e consigli finali

Una volta che avrai selezionato quali saranno le caratteristiche del tuo nuovo look, potrai cambiare l’aspetto della tua chioma per poi impegnarti a mantenerla sempre al top. Il suggerimento è quello di utilizzare costantemente prodotti specifici per il tipo di capelli che hai e anche di evitare di lavarli troppo spesso. Inoltre, è importante utilizzare una maschera idratante almeno una volta alla settimana e proteggere i capelli dai raggi solari con un cappello o una protezione apposita.

Infine, per mantenere il taglio e il colore sempre in ordine, non dimenticare di fare una visita dal parrucchiere almeno ogni 2-3 mesi. Con questi semplici accorgimenti, non solo potrai sfoggiare al meglio il tuo look ispirato alle tendenze capelli 2023, ma potrai anche avere i capelli sempre belli e sani. Che ne dici, allora, è il momento di passare al long bob, ad un pixie cut, al curtain bangs, al bronde o al cherry cola? A te la scelta! Contattaci per fissare al più presto un appuntamento nel nostro salone.

Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!