Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Acconciature da sposa: quali sono gli ultimi trend e tendenza tra i VIP?

Acconciatura-da-sposa-servizi-di-acconciatura-a-Milano5

Tabella dei Contenuti

Il giorno del matrimonio rappresenta senza alcun dubbio uno dei giorni più importanti di ogni donna, il coronamento di un amore solido e duraturo in una cerimonia curata nei minimi dettagli e perfetta per rendere l’evento indimenticabile.

Tutto viene sempre attenzionato e studiato meticolosamente senza tralasciare nulla. Tra tutti questi preparativi, un posto d’onore lo merita l’acconciatura che la sposa decide di fare nel giorno del suo matrimonio.

Vera e propria protagonista della cerimonia, è importante che la donna appaia felice e solare, e un buon taglio con una giusta messa in piega rappresentano due alleati fondamentali per l’immaginario di ogni sposa. Noi di Unity Beauty consigliamo di fare una tinta e il giorno successivo l’acconciatura così da essere perfette per il giorno speciale.

Le tendenze in merito alle acconciature da poter provare nel giorno del matrimonio sono spesso soggette a cambiare nel corso del tempo, ogni anno infatti tutte le spose si concentrano su trend sempre diversi

Tra le amanti dei capelli raccolti e chi invece preferisce lasciarli sciolti, oggi le ultime tendenze di moda spopolano ovunque sulle copertine. 

Per realizzarle ci si deve ovviamente affidare a esperti del settore, che sappiano perfettamente come creare look pazzeschi per ogni donna.

Per questo è possibile contattare Unity Beauty, per prenotare un appuntamento nei nostri saloni, in modo da assicurarsi l’acconciatura da sposa perfetta. 

In questo articolo vediamo dunque insieme quali sono le acconciature più in voga tra i matrimoni dei VIP e quale scegliere per soddisfare pienamente le singole esigenze di ogni sposa nel giorno più importante e romantico di sempre.

Quali sono le ultime tendenze per le acconciature da sposa.

Lo abbiamo già detto, tutte le spose in uno dei giorni più importanti di sempre desiderano apparire impeccabili e per questo dedicano grande attenzione all’acconciatura da realizzare durante il loro matrimonio. 

Ma la moda si sa, cambia molto velocemente e cercare di rimanere sempre aggiornati con le ultime tendenze può sembrare a volte molto difficile.

Negli ultimi mesi sono impazzati ovunque i nuovi trend in fatto di capelli per le VIP che sono convolate a nozze, tra diversi stili e colori, le ultime tendenze accontenteranno le esigenze di qualsiasi sposa che lo desideri. 

Quando si vuole scegliere che tipo di acconciatura realizzare per risaltare al meglio i propri lineamenti, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti.

In particolare, nel giorno del matrimonio non è da sottovalutare il taglio dell’abito che può suggerire o meno acconciature raccolte o sciolte, bisogna anche tenere conto della forma del viso, che sia tondo o allungato. 

Anche la scelta delle decorazioni da poter inserire sui propri capelli richiede una particolare attenzione.

Acconciatura-da-sposa--servizi-di-acconciatura-a-Milano4
Acconciatura-da-sposa--servizi-di-acconciatura-a-Milano1

Il classico look raccolto e lo chignon.

Una delle classiche acconciature, un grande cult che riesce sempre a fare figura e che non passa mai di moda è il capello raccolto. Rappresenta il connubio perfetto tra tradizione ed eleganza, classe e raffinatezza. Sono diversi gli stili da poter realizzare se si decide di optare per un look di questo tipo.

Perfetta sia per il velo, l’acconciatura raccolta risulta anche particolarmente comoda per tutte le spose che non vogliono passare il giorno del matrimonio a sistemare continuamente i loro capelli. 

Tra questi stili, il più gettonato e apprezzato dalle influencer e dalle VIP di tutto il mondo è sicuramente lo chignon.

Un’acconciatura semplice, senza troppi fronzoli ma elegante.

Ne esistono diversi, tra quello più tirato e ordinato, vintage ma d’un certo effetto, al cosiddetto chignon spettinato che lascia invece scivolare lungo i lati qualche ciocca e che risulta più morbido e meno impegnativo. 

Una garanzia per qualsiasi sposa amante dei capelli sistemati e raccolti. Esiste anche una versione dello chignon intrecciato, per aggiungere un altro tocco di classe a questa pettinatura mai fuori moda.

La ponytail e i capelli sciolti.

Tra le ultimissime tendenze di moda per quel che riguarda le acconciature da sposa una menzione d’onore la merita sicuramente la ormai famosissima ponytail

Si tratta di una coda di cavallo, perfetta per le spose con lunghi capelli che desiderano lasciarli più o meno liberi e sciolti durante la cerimonia del matrimonio.

Questa particolare pettinatura appare romantica, chic ma allo stesso tempo ha quel tocco in più di sensualità che sicuramente non guasta. Anche in questo caso è possibile realizzare in modi diversi, legando i capelli con particolari oggetti o con una ciocca stessa per un look più naturale e meno impegnativo. L’ideale soprattutto con un abito che lasci la schiena scoperta.

Per le amanti delle acconciature sciolte ci sono anche le ormai famosissime beach waves, vale a dire delle onde realizzate con un effetto naturalissimo. Si tratta di una pettinatura sempre più in voga tra tutti personaggi famosi di tutto il mondo. 

Anche in questo caso è perfetto per chi desidera non raccogliere i capelli. Inoltre, con questo look particolare è possibile anche divertirsi e variare con delle sfumature di colore e dei balayage, ossia una tecnica che permette di realizzare una schiaritura dall’effeto naturale lungo tutta la lunghezza del capello, così da conferirne classe e volume.

Acconciature con decorazioni e accessori.

Una menzione a parte la meritano anche tutte le acconciature realizzate con accessori specifici e decorazioni, perfetti sia per chi desidera un look raccolto che per chi invece preferisce qualcosa di sciolto. È possibile infatti adornare i propri capelli con dei fiori freschi o altri elementi naturali, un vero e proprio tocco di classe, raffinato ed estremamente elegante.

C’è chi preferisce invece optare per gioielli e diademi, per donare lucentezza e impreziosire la propria immagine, o chi ancora preferisce piume e fermagli vistosi. Le alternative sono pressoché infinite e anche in questo caso le scelte riusciranno a soddisfare pienamente tutte le esigenze.

Come abbiamo visto fino a questo punto, sono davvero diverse le acconciature che si possono realizzare per una sposa durante il giorno del suo matrimonio se hai bisogno di altri spunti clicca qui

Sia che si decida per un look più naturale e meno appariscente, o che invece si opti per una pettinatura più impegnativa con ghirigori particolari, qualsiasi sposa potrà vedere realizzata l’acconciatura perfetta che ha sempre sognato e desiderato per il suo giorno più importante. 

Non rimane dunque che scegliere lo stile perfetto che meglio si presta per l’occasione e per la propria cerimonia e affidarsi a professioniste che sapranno come rendere realtà qualsiasi vostro desiderio.

Acconciatura-da-sposa--servizi-di-acconciatura-a-Milano1
Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!