Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Ricostruzione profonda dei capelli con trattamenti criopiastra: scopri la nuova vita dei tuoi capelli

Ricostruzione-profonda-dei-capelli-con-trattamenti-criopiastra--scopri-la-nuova-vita-dei-tuoi-capelli

Tabella dei Contenuti

Tra le soluzioni più efficaci per capelli rovinati o semplicemente troppo crespi, poco setosi o visibilmente stressatie versatili troviamo i trattamenti criopiastra. Il nome già ci dice una cosa: il punto di forza di questi trattamenti è il freddo!

Quest’ultimo può fare una positiva differenza e permettere a noi professionisti del settore di proporre un trattamento efficace e davvero unico nel suo genere. Andiamo a scoprire di cosa si tratta esattamente.

Il freddo che cura la fibra capillare

La terapia del freddo è già nota da tempo per la sua efficacia nell’ambito del rimodellamento del corpo, e di recente si è scoperto che è ottima anche per il capello. Non è facile pensare che il freddo possa addirittura rivelarsi utile per curare la struttura capillare ma, grazie a numerose ricerche e all’evoluzione costante del nostro settore, anche questa soluzione è diventata una realtà. Ovviamente, esistono diversi metodi di agire e, nel caso dei capelli, sono stati elaborati i trattamenti criopiastra.

La crioterapia ha un effetto anti-age per la pelle, in quanto riesce a stimolare la circolazione e promuove lo smaltimento delle tossine, e ha un potere similare anche nei confronti della fibra capillare. La terapia del freddo per capelli permette infatti di agire contro il deterioramento del capello stesso e di renderlo visibilmente più sano, liscio e setoso.

Come funzionano i trattamenti criopiastra

Questi innovativi trattamenti prevedono l’applicazione di appositi prodotti e l’uso di una specifica piastra. Questa combinazione di elementi consente di trattare il capello in modo eccellente: le sue squame si chiudono e l’intera capigliatura cambia aspetto. La chioma diventa più luminosa e decisamente più sana. Grazie ai prodotti utilizzati, il capello si irrobustisce e si rinforza.

I trattamenti criopiastra vengono eseguiti ad una temperatura massima di -15°. Questa temperatura è in grado di aiutare il capello ad incorporare le sostanze ricostruttrici contenute nei prodotti utilizzati, tra cui la cheratina. Il freddo non disidrata i capelli come succede quando si usano gli strumenti che operano ad alte temperature.

Quando viene usata la “crioterapia” sui capelli

Come anticipato, la terapia del freddo consente di rinforzare e irrobustire il capello, di renderlo più sano, bello, morbido e lucente. Proprio per questo viene usata quando è necessario ricostruire e rendere il capello più corposo e resistente, nonché migliorarne visibilmente la struttura. Si rivela quindi molto utile dopo una decolorazione, una permanente o a seguito di un altro tipo di trattamento stressante per i capelli. Può essere utilizzata anche quando si necessita di:

  • aumentare la durata della piega,
  • ottenere una lisciatura ottimale dopo il trattamento,
  • rendere i capelli più luminosi e morbidi dopo il colore.

Oltre a tutto questo, è utile conoscere un’altra potenzialità della crioterapia, che può trasformarsi in un ulteriore beneficio per i capelli. È stato riscontrato che, qualunque sia la situazione, i trattamenti criopiastra sono anche in grado di velocizzare nettamente i tempi di asciugatura. Sono idonei per ogni tipo di capello e garantiscono ogni volta ottimi risultati.

Ricostruzione-profonda-dei-capelli-con-trattamenti-criopiastra-scopri-la-nuova-vita-dei-tuoi-capelli-unity-beauty-prima-e-dopo

Trattamenti criopiastra: la procedura attuata in salone

Questi trattamenti vengono eseguiti in maniera molto semplice. La prima cosa da fare è lo shampoo, prediligendo un prodotto specifico per le necessità e la tipologia di capello da trattare. Successivamente si dovrà effettuare un secondo shampoo.

Sarà possibile usare un prodotto diverso dal primo, magari specifico per la ricostruzione e a base di cheratina. Dopo il risciacquo si dovrà eliminare l’acqua in eccesso e tamponare i capelli delicatamente con un asciugamano.

In seguito sarà necessario dividere i capelli in ciocche e applicare su di essi il prodotto per eseguire i trattamenti criopiastra. Il prodotto verrà applicato dalla radice alle punte con l’aiuto di un pennello e dovrà essere massaggiato accuratamente, ciocca per ciocca.

Il passaggio successivo prevedrà l’uso della piastra a bassa temperatura. L’apparecchio verrà usato diverse volte su ogni singola ciocca. Alla fine del trattamento si potranno risciacquare i capelli, per poi procedere alla piega.

Dove si eseguono questi trattamenti?

Come potrai immaginare, si tratta di una procedura complessa che richiede una determinata manualità e l’uso di specifici prodotti e strumenti. Proprio per questo è sempre una buona idea affidarsi ai professionisti del settore, ovvero ai saloni di bellezza che eseguono i trattamenti criopiastra.

Non tutti i parrucchieri propongono questo tipo di trattamento. Perciò sarà essenziale informarsi e fare un po’ di ricerche fino a trovarne uno che possa fornire il servizio in oggetto.

I trattamenti criopiastra da Unity Beauty

Nel nostro salone ci occupiamo con passione di cura del capello e ci impegniamo ogni giorno per fornire alle nostre clienti un’esperienza personalizzata. Abbiamo selezionato i migliori prodotti sul mercato e con essi offriamo trattamenti professionali e di alta qualità.

Uno dei più apprezzati è proprio quello con criopiastra, il quale permette ad ogni cliente di uscire dal nostro salone con capelli più belli, luminosi e più sani. Grazie a questi trattamenti assicuriamo una ricostruzione profonda del capello e un miglioramento visibile della struttura capillare.

I nostri trattamenti sono l’ideale per i capelli stressati da prodotti chimici, in quanto permettono di ristrutturare in pochi minuti la fibra capillare, ma anche per i capelli sani. In quest’ultimo caso possono rinforzarli, renderli più belli, ravvivare e mantenere più a lungo il colore.

Qualunque sia la condizione della fibra capillare, grazie ai trattamenti criopiastra potrai sfoggiare capelli più belli, più luminosi e più morbidi. Prenota online o direttamente nel nostro salone un trattamento specifico per le tue esigenze e una piega.

Sulla pagina dedicata ai trattamenti offerti da Unity Beauty potrai visionare i prezzi e i dettagli del servizio. Sono disponibili anche pacchetti personalizzabili, che potremo proporti dopo una consulenza su misura. Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni sui trattamenti con criopiastra e sugli altri nostri servizi.   

Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Ricevi uno sconto sul tuo primo appuntamento del

-20%

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Welcome card

Ottieni sconti per tre mesi dalla prima visita

Unity-salone-di-bellezza-e-parrucchiere--uomo-donna-a-milano-centro