Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Scopri la pedicure e la manicure russa: perché sono così amate e quali sono i loro benefici

Scopri-la-pedicure-e-la-manicure-russa--perché-sono-così-amate-e-quali-sono-i-loro-benefici-pedicure-russa

Tabella dei Contenuti

La pedicure e la manicure russa sono diventate sempre più popolari tra le donne in tutto il mondo. Ma cosa sono esattamente e perché sono così apprezzate? In questo articolo andremo a conoscere le caratteristiche e i benefici offerti da queste due pratiche di bellezza, ma anche alcuni consigli utili.

Cosa sono la manicure e la pedicure dry

La pedicure e la manicure russa, definite anche dry, a secco o kombi, si presentano come funzionali tecniche usate per la cura delle unghie, che si sono diffuse in tutto il mondo. La principale differenza rispetto alle classiche pedicure e manicure consiste nel fatto che questi trattamenti vengono effettuati a secco, e quindi senza usare oli o creme per ammorbidire le cuticole. Queste tecniche prevedono anche l’utilizzo di strumenti specifici come la fresa elettrica.

Questi trattamenti mirano a migliorare la salute e l’aspetto delle unghie, eliminando le impurità e riducendo la formazione di calli e ispessimenti cutanei. La manicure e la pedicure russa sono adatte a tutti ma sono particolarmente indicate per chi soffre di problemi come unghie incarnite, duroni e callosità.

Perché la pedicure e la manicure russa sono così amate

La manicure e la pedicure kombi sono molto amate perché offrono numerosi vantaggi e perché i risultati da esse scaturiti possono durare fino a 4 settimane. Entrando più nello specifico, è importante dire che la tecnica russa garantisce una pulizia profonda e un’accurata cura delle unghie, contribuendo a ridurre il rischio di infezioni.

Inoltre, la rimozione delle cellule morte e delle impurità favorisce la rigenerazione cellulare e la crescita sana delle unghie. Contribuisce altresì a prevenire la formazione di calli e ispessimenti cutanei, che possono danneggiare la salute e l’aspetto di mani, piedi e unghie.

C’è da dire anche che la pedicure e la manicure russa sono molto rilassanti e per questo aiutano a ridurre lo stress e l’ansia. Il risultato finale offerto è ottimale. In breve, questi trattamenti permettono di avere unghie:

  • più forti e resistenti,
  • molto belle da un punto di vista estetico,
  • idratate e ben nutrite,
  • sane.

I vantaggi da non sottovalutare

Queste varianti delle manicure e pedicure tradizionali offrono benefici e risultati estetici più duraturi, proprio per il fatto che vengono effettuate a secco. Infatti, l’uso di oli e creme rende l’adesione di smalto normale o gel più difficile e va ad influire negativamente anche sulla durata di questi prodotti.

È opportuno sottolineare anche che, durante l’effettuazione della pedicure e della manicure russa, lo smalto viene applicato molto più vicino alle cuticole. Questo minimizza lo spazio che si presenterà con la ricrescita e favorirà quindi la durata della manicure e della pedicure.

Pertanto, queste speciali tecniche a secco hanno tutte le carte in regola per conquistare chiunque voglia avere un aspetto curato e professionale e migliorare l’aspetto generale delle mani e dei piedi.

Come si eseguono la pedicure e la manicure dry

La pedicure e la manicure russa sono trattamenti professionali che richiedono l’utilizzo di strumenti specifici e la conoscenza delle tecniche corrette. In primo luogo, l’onicotecnica esperta si occuperà di pulire accuratamente le mani o i piedi, rimuovendo il vecchio smalto e spingendo bene le cuticole. Successivamente userà una fresa elettrica diamantata ad ago, poi utilizzerà la punta flame e la punta pallina per lavorare bene le cuticole ed eliminare la pelle in eccesso presente all’attaccatura della lamina ungueale.

In seguito l’estetista procederà alla rimozione delle eventuali callosità e al livellamento del contorno delle unghie. Poi andrà ad opacizzare la superficie usando un’altra punta. Il trattamento si concluderà usando il buffer e con l’applicazione di uno smalto di buona qualità.

Manicure-russa pagina-estetica-unity-beauty-salone-di-bellezza.jpg
Pedicure russa -unity-beauty-salone-di-bellezza
Unity-beauty-manicure
Unity-beauty-manicure
Unity-beauty-manicure
Unity-beauty-manicure

Consigli per mantenere le unghie sane e belle dopo la pedicure e la manicure a secco

Per mantenere le unghie sane e belle dopo una seduta di pedicure e manicure russa, ci sono alcuni consigli utili da seguire. Innanzitutto, è importante evitare di immergere le mani o i piedi in acqua troppo calda, in quanto ciò può danneggiare le unghie. Inoltre, è consigliabile utilizzare creme idratanti e oli specifici per le unghie, ovvero prodotti in grado di mantenerle morbide e nutrite.

Infine, è importante evitare di utilizzare le unghie per aprire bottiglie o sollevare oggetti pesanti: ciò può causare la rottura o la deformazione delle stesse. Seguendo questi semplici consigli, si potranno mantenere le unghie sane e belle per più tempo dopo una seduta di pedicure e/o manicure russa.

Cos’altro dovresti sapere su questi trattamenti di bellezza?

Questi trattamenti a secco sono sconsigliati alle persone che hanno una lamina naturale molto sottile e anche a chi ha la pelle sensibile. La manicure e la pedicure dry non sono indicate in presenza di piccole infiammazioni circostanti al letto ungueale. In tutti questi casi si può anche decidere di effettuare comunque questo tipo di trattamento, ma sarà fondamentale prestare molta attenzione ed evitare di passare la fresa più volte sulla stessa unghia.v

Dopo un’attenta consulenza, sarà l’onicotecnica esperta a dirti se la pedicure e la manicure russa possono rappresentare la scelta giusta per te. In caso contrario ti consiglierà la soluzione migliore, e quindi di optare per la tecnica classica oppure un’altra variante come ad esempio quella giapponese.

Infine, è utile sottolineare l’importanza di affidarsi ai professionisti del settore. Questo perché i trattamenti di cui abbiamo parlato si rivelano decisamente complessi. Quando non si hanno le competenze si rischia non solo di surriscaldare la pelle con la fresa, ma anche di creare irregolarità sulle unghie.

Non eseguendo bene la tecnica si rischia anche di far crescere le cuticole più spesse e dure di prima. Oltre ad avere le competenze del caso, è sempre fondamentale avvalersi di una fresa professionale e di ottima qualità. Bisognerà ovviamente saperla usare correttamente e senza elevarne troppo la velocità di funzionamento.

Vuoi provare la pedicure e la manicure russa?

Concludendo possiamo affermare che la manicure e la pedicure russa sono trattamenti di bellezza sempre più apprezzati in tutto il mondo. Questo è dovuto in particolare alla loro capacità di garantire una cura mirata delle unghie e di contribuire a mantenere le mani e i piedi in buona salute e dotate di un bell’aspetto. Puoi provare la pedicure e la manicure russa all’interno del salone Unity Beauty. Scopri tutti i nostri servizi cliccando qui e prenota al più presto il tuo appuntamento.

Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!