Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Colorazione capelli tono su tono: la tinta per capelli delicata, ma duratura

Colorazione-capelli-tono-su-tono-la-tinta-per-capelli-delicata-ma-duratura

Tabella dei Contenuti

La colorazione ha affascinato tutti noi almeno una volta nella vita, ma quanto eravamo spaventati di ottenere un risultato brutto da vedere e soprattutto di danneggiare i nostri capelli? Noi di Unity Beauty affrontiamo quotidianamente questo problema, cercando di tranquillizzare le nostre clienti e assicurando loro risultati ottimali, in linea con le loro esigenze estetiche e soprattutto con quelle fisiche della loro chioma.


In particolare, ci è capitato spesso di dover rispondere ad esigenze di colore, quando le clienti volevano cambiare aspetto estetico, ma anche di salute del capello, che è sempre una prerogativa non solo ovviamente della cliente, ma anche il nostro, che in Unity Beauty creiamo il biondo perfetto senza danneggiare irreparabilmente i capelli.


Per venire incontro alle nostre clienti e soddisfare queste due esigenze tanto richieste, presso il nostro salone è possibile effettuate la corteggiatissima colorazione tono su tono.

Certo, non si tratta di un trattamento in grado di stravolgere l’aspetto estetico della chioma e di conferire un colore molto differente da quello della base naturale, ma è perfetto per chi vuole comunque cambiare aspetto senza stravolgerlo, mantenendo integra la salute del capello.


Ma vediamo insieme cosa è la colorazione tono su tono, per chi è adatta e soprattutto quali sono i vantaggi di questo innovativo trattamento che puoi richiedere da Unity Beauty.

Cosa è la colorazione tono su tono

Nello specifico, la colorazione tono su tono è un trattamento disponibile da qualche anno che consente alla cliente di ottenere un nuovo aspetto per i propri capelli che sia molto delicato e naturale, ma anche duraturo nel tempo e assolutamente non dannoso per la salute ella chioma.

Con questa tecnica l’hair stylist propone una colorazione molto simile al colore di base della radice della cliente, che doni riflessi e sfumature particolari e visibili, senza stravolgere appunto il colore originale.

Il particolare, la colorazione tono su tono, come si evince anche dal nome, va a rafforzare il colore naturale della cliente, donandogli una vibrazione nuova e ricercata, ma senza schiarire il capello, che lo danneggerebbe, e solo talvolta andandolo a scurire leggermente, per creare effetti di luce ed ombra splendidi.

Si chiama tono su tono perché questa tecnica non decolora i capelli, ma anzi li colora andando a sommarsi alla colorazione di base.
In particolare, a differenza delle classiche colorazioni, che contengono agenti ossidanti che vanno a modificare la natura del capello, la colorazione tono su tono usa un agente alcalino.

Quest’ultimo ha un PH acido, che crea sul capello una sorta di film protettivo, avvolgendo le fibre e donando alla chioma un aspetto non solo luminoso e sfumato, ma anche più sano, poiché le eventuali doppie punte vengono chiuse.


Oltre a non essere dannosa per i capelli, poiché non usa ossigeno e non provoca alcune reazione chimica, a differenza dei trattamenti decoloranti, la colorazione tono su tono è anche veramente duratura.

Infatti, le clienti di Unity Beauty che si affidano a questo trattamento presso il nostro salone ottengono risultati visibili ancora dopo sei/otto lavaggi di shampoo, a differenza delle normali colorazioni che ne durano molti di meno.

Colorazione-capelli-tono-su-tono--la-tinta-per-capelli-delicata,-ma-duratura-2
Colorazione-capelli-tono-su-tono--la-tinta-per-capelli-delicata,-ma-duratura-4
Colorazione-capelli-tono-su-tono--la-tinta-per-capelli-delicata,-ma-duratura-3

Per chi è consigliata la colorazione tono su tono

Noi di Unity Beauty consigliamo la colorazione tono su tono a tutte le nostre clienti che vogliono un risultato duraturo nel tempo e non invasivo. Ad esempio, questo trattamento è ideale alle giovani e giovanissime, perché si tratta di una colorazione leggera, che non indebolisce o danneggia minimamente il capello e che non è troppo appariscente.

Ottenendo dei riflessi e delle sfumature in toni leggermente differenti rispetto al colore di base, infatti, la chioma apparirà comunque rimodernata e nuova, ma senza strafare, per cui questa tecnica è ideale per chi vuole solo rinfrescare il proprio colore naturale.


Inoltre, la colorazione tono su tono è perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare alla propria chioma, magari non potendo andare spesso dal parrucchiere per motivi di tempo.

Durando molto a lungo nel tempo, fino a 8 lavaggi, ed essendo un trattamento naturale, se questo non viene rinfrescato periodicamente non ci sono effetti estetici brutti da vedere, perché la colorazione fatta sbiadirà in modo naturale riportando i capelli al loro colore di base.


Ma non solo per le donne: la colorazione tono su tono è consigliata anche agli uomini che vogliono rinvigorire la chioma. Questa tecnica è ideale ad esempio con l’avanzare dell’età, quando spuntano i primi capelli bianchi o grigi, e si desidera coprirli senza ottenere l’effetto eccessivo e piatto di una tinta totale.

Perché scegliere la colorazione tono su tono

Se non fossero ancora chiari i benefici che questa tecnica di colorazione ha, vediamo in dettaglio quali sono.
Innanzitutto, è un trattamento che restituisce un risultato molto naturale e soft, per cui è ideale per chi è molto giovane e alle prime armi con le colorazioni, ma le teme un po’ e vuole andare per gradi.

Inoltre, non rovinando affatto i capelli, è una tecnica che andrebbe scelta per non avere lo spiacevole risultato di capelli secchi e crespi legato alle decolorazioni (scopri qui come porre rimedio).


Un altro vantaggio è che, pur essendo una colorazione delicata sia in termini di intensità del colore che di aggressività, copre tutti i capelli bianchi, per cui è ideale anche per chi è avanti con l’età e vuole solamente coprire questo spiacevole disagio.


Un altro ottimo motivo per scegliere la colorazione tono su tono è che dura tantissimo, fino a otto lavaggi di shampoo, il che è pratico per chi non ha molto tempo da dedicare alla propria chioma.


Inoltre, essendo un effetto naturale che dona un gioco di luci ed ombre, la colorazione tono su tono può anche essere utilizzata solo su alcune parti della capigliatura, per evidenziarle. Ad esempio, è perfetta per ravvivare le punte, sempre più spente, o magari per evidenziare i lati del volto.

Colorazione-capelli-tono-su-tono--la-tinta-per-capelli-delicata,-ma-duratura-1
Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!