Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Balayage: la migliore tecnica per realizzare sfumature naturali dal biondo freddo al castano caramello

Balayage-la-migliore-tecnica-per-realizzare-sfumature-naturali-dal-biondo-freddo-al-castano-caramello-3

Tabella dei Contenuti

Tra i trend del momento più amati dalle donne sull’argomento capelli, troviamo il balayage. È una modalità di schiaritura di capelli che può adattarsi su qualsiasi colore, purchè non troppo scuro, e qualsiasi viso. Il balayage potrebbe diventare il tuo nuovo alleato per ottenere il biondo perfetto che hai sempre sognato.

Cos’è il balayage: la tecnica di schiaritura tanto amata dalle celebrities

La tecnica del balayage non è univoca: ogni donna ha il suo colore ideale, di conseguenza anche tu potrai avere il biondo perfetto creato su misura. Noi di Unity Beauty garantiamo un servizio ottimale, basato sul colore naturale dei tuoi capelli e sulla loro struttura, per dare vita ad un risultato il più possibile naturale.

Inoltre, la tonalità perfetta si baserà anche sul tuo incarnato. Cambierà quindi, in base a questi elementi e alle tue preferenze, la tecnica di posizionamento della tinta e la gradazione, per evidenziare più o meno i punti luce.


Potrai scegliere tra un balayage sui toni del biondo freddo, oppure un effetto più caldo, come quello del caramello. La tonalità di biondo si baserà sul colore naturale dei tuoi capelli; ad esempio, se si parte da una base di castano, il balayage ideale è quello sui toni del biondo scuro, per non creare un distacco di schiaritura troppo evidente.

Se, invece, vuoi illuminare ancora di più i tuoi capelli biondi, allora la tonalità ideale delle sfumature sarà un biondo freddo. Le sfumature caramello, invece, sono ideali su una base di color biondo cenere: il risultato sarà una chioma dolcemente illuminata da riflessi caldi, proprio come se fossi tornata a casa da una vacanza estiva.

Capelli ricci e balayage: si o no?

Certamente! A differenza di altre tecniche di schiaritura, il balayage è più “sano” per i capelli. Dal momento che dà origine ad un effetto molto naturale, sarà minore la lavorazione per mantenere il colore intatto. Di conseguenza, anche i capelli saranno trattati molto meno. Unity Beauty e la sua equipe di coloristi esperti e preparati, faranno in modo che i tuoi capelli si mantengano sani e curati.

Non avrai più paura di affidarti ad un parrucchiere che potrebbe rovinare la tua chioma, che la danneggi o la indebolisca a causa di un trattamento inefficace. I capelli sono tutto per una donna: basta vedere che ogni cambiamento della vita si riflette su di essi. Meriti anche tu il biondo perfetto e naturale; da Unity Beauty non sarà più un sogno impossibile da raggiungere.


Ma il balayage sta bene solo sui capelli lisci o mossi?

Assolutamente no, una chioma riccia può diventare molto sensuale e affascinante con il balayage. Chiaramente, è necessario affidarsi al colorista giusto, in modo da non rischiare che i capelli si brucino o che perdano la loro struttura a causa della decolorazione, dato che i ricci sono una tipologia di capelli molto delicati.

Noi di Unity Beauty siamo esperti sulla schiaritura di tutti i capelli, perché ogni donna merita il biondo perfetto. Le curly hair potranno finalmente sfoggiare la loro chioma illuminata senza paura di indebolirla o dover ricorrere a frequenti trattamenti di manutenzione. Anche in questo caso la tonalità giusta dipenderà dal tuo incarnato e dalla base da cui si parte.

È importante, soprattutto in questo caso, scegliere le nuance più consone che diano un risultato armonioso e delicato, per evitare che si ottenga un effetto di ‘’biondo finto’’. Potrai leggere maggiori informazioni su come praticare la tecnica del balayage sui capelli ricci cliccando qui.

Balayage--servizi-di-colorazione-capelli-effetto-naturale-a-Milano1
Balayage--la-migliore-tecnica-per-realizzare-sfumature-naturali-dal-biondo-freddo-al-castano-caramello-1
Balayage--la-migliore-tecnica-per-realizzare-sfumature-naturali-dal-biondo-freddo-al-castano-caramello-4

Differenze tra il balayage e le altre tecniche di schiaritura naturale

Balayage, degradè, shatush, airtouch: esistono diverse tecniche di schiaritura dei capelli. In precedenza i punti luce venivano indicati con il termine ”colpi di sole”, ma con l’invenzione di nuove tecniche anche questo settore è avanzato.


Ma quali sono le differenze e cosa sapere prima di scegliere la tecnica più adatta a te?
Partiamo dal balayage che, come si è spiegato precedentemente, dà un effetto molto naturale perchè rispetta il colore di base dei capelli e non crea un distacco molto evidente.

La decolorazione avviene a mano libera con un pennello, ma anche utilizzando le mani e le ciocche da schiarire vengono scelte gradualmente durante il procedimento. Il risultato sarà personalizzato, infatti, non su tutte le donne il colore verrà applicato allo stesso modo. Quello dipenderà dall’effetto più o meno evidente che si vuole ottenere.


Il degradè viene scelto da chi desidera un effetto naturale, ma la tecnica viene eseguita in modo diverso rispetto al balayage. Innanzitutto, è necessario utilizzare le cartine e un pettine a coda lunga che deve essere posizionato in un modo specifico per dare vita ad un risultato ottimale.

Inoltre, a trattamento terminato, sulla chioma saranno presenti 3 tonalità differenti. Ciò avviene per evidenziare maggiormente le diverse sfumature, e illuminare maggiormente i capelli. Puoi leggere di più sulle differenze tra balayage e degradè cliccando qui.


Lo shatush viene svolto in un modo differente, ovvero cotonando i capelli. In questo caso bisognerà fare più attenzione alla scelta, dato che si tratta di una tecnica preferibile su capelli più fini. Questo perchè lo shatush, sfibrando i capelli dà loro un volume maggiore, quindi non sarebbe l’ideale su chi ha già di suo una chioma folta.

Il risultato che si otterrà sarà, anche in questo caso, molto naturale, dato che vengono colorate ciocche molto fini per creare le giuste sfumature. In ogni caso, è necessario rivolgersi a parrucchieri e coloristi esperti, per evitare eventuali danni sulla chioma.

Il personale di Unity Beauty è ampiamente preparato su tutti i trend del momento ma anche su tecniche di schiaritura più datate, come lo shatush. Clicca qui per scoprire di più su di noi.


Infine, vi è la tecnica dell’airtouch: questo metodo di schiaritura naturale consiste nel decolorare ciocche molto fini scompigliandoli con l’aria calda che fuoriesce dal phon, da cui prende anche il nome. Si tratta, quindi, di una tecnica che dà vita ad un risultato incredibile ma il procedimento è totalmente differente dalle modalità di schiaritura precedenti.

Da Unity Beauty selezioniamo la tecnica adatta a te e ci impegneremo al massimo per migliorare il tuo aspetto e salvare i tuoi capelli. Consulenza o videoconsulenza gratuita.

Balayage--la-migliore-tecnica-per-realizzare-sfumature-naturali-dal-biondo-freddo-al-castano-caramello
Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!