Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo-logo

Dal Lunedì al Sabato
dalle 10:00 alle 20:00

Milano Centro – Missori

Babylights: scopri la tecnica per avere un biondo come Michelle Hunziker e Jennifer Aniston

Babylights-scopri-come-avere-biondo-come-Michelle-Huntzicher-

Tabella dei Contenuti

Importata dagli States, la Babylights è la nuova tecnica di colorazione per ottenere una schiaritura naturale e rinfrescante in grado di illuminare la chioma. Un nuovo trend già sfruttato da star come Jennifer Aniston e Michelle Hunziker per rinvigorire e riflessare le loro pettinature e sfoggiare un biondo strabiliante, arricchito di nuances naturali e sfavillanti.


Ottenere un biondo perfetto come quello di Michelle Hunziker non è difficile e nemmeno un segreto riservato ad una star. Meriti il biondo perfetto anche tu! In questo caso più che una semplice colorazione, un vero e proprio trattamento in grado di donare i riflessi giusti ad ogni chioma e la libertà di sfoggiarla sempre, senza ricorrere a continui appuntamenti per rimediare a sfumature opache o addirittura ingiallite dal tempo!

Babylight: cos’è

Nata oltreoceano, la babylight può tradursi letteralmente come “luce di bambino”, termine che fa riferimento all’effetto schiarente del sole sui capelli delicati e morbidi dei bambini. Un tocco di estate da portare in ogni stagione, scopri il segreto del biondo perfetto, già apprezzato da tante star!

Consiste in schiariture molto delicate, al massimo di uno o due toni più chiari della base di partenza, effettuate ciocca per ciocca. Una tecnica di colorazione tono su tono, verticale, simile a quella del balayage che sfrutta la creazione di riflessi su ciocche piccole, lavorandole una ad una al fine di ricreare il naturale effetto schiarente del sole.

Si tratta di un lavoro certosino il cui risultato è una schiaritura graduale, luminosa senza il rischio di ritrovarsi dopo un po’ con ciocche dai colori contrastanti.

L’effetto è di lunga durata, in grado di rivitalizzare l’hairstyle e creare un incredibile effetto di haircounturing. La babylight è la tecnica di colorazione naturale perfetta per le donne in cerca di lucentezza, delicatezza e naturalezza per ravvivare la loro chioma bionda.

Ma soprattutto di lunga durata, evitando così, sia di dover correre ai ripari ogni qual volta che la ricrescita si ripresenta, sia l’ingiallirsi delle ciocche decolorate.

I vantaggi di questa tecnica oltre ad eliminare il pericolo di ritrovarsi, dopo pochi lavaggi, con l’orribile contrasto tra le ciocche decolorate e la propria tonalità di base, sono molti di più. Questa perticolare tecnica di decolorazione garantisce un effetto naturale, ma soprattutto di lunga durata, un toccasana per la salute dei cuoio capelluto e anche per il portafoglio.

In grado di nascondere anche la ricrescita dei capelli bianchi, permette di prolungare i tempi tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere, con il duplice beneficio di di non stressare il capello, ma di farlo crescere sano e forte e di risparmiare tempo e denaro, senza rinunciare ad un hair style curato e accattivante sempre.

Babylights--scopri-la-tecnica-per-avere-un-biondo-come-Michelle-Huntzicher
Babylights--scopri-la-tecnica-per-avere-un-biondo-come-Jennifer-Aniston

Più che una tecnica, un lavoro ad arte

A differenza dei colpi di sole classici l’hairstylist, dovrà lavorare su ciocche più sottili da decolorare con colpi delicati e dalle tonalità molto simili in modo da creare riflessi multisfaccettati.

Il compito del colorist non è solo quello di selezionare le tonalità adatte da utilizare per ricreare l’effetto naturale del sole, ma anche la diversa posizione delle sfumature e la loro gradazione per donare brillantezza e tridimensionalità a tutta la capigliatura.


La forza di questa tecnica risiede anche nella capacità di illuminare determinate zone del viso: le schiariture sono infatti posizionate strategicamente per esaltare i tratti del viso, i riflessi naturali della chioma e le linee del proprio taglio di capelli.

Non solo schiritura ma anche un trattamento di haircounturing innovativo e invisibile. Uno studio che si traduce in un lavoro certosino dall’effetto naturale e delicato, nonostante la geometria e la regolarità che vi sono alla base, di profondità naturale e personalizzata.

Schiarite ed illuminate “naturalmente” le diverse ciocche e riflessi, si fondono tra loro, con una soluzione di continuità naturale, proprio come se fossero state baciate dal sole. Ulteriore vantaggio di questa tecnica è quello di poter essere applicata anche solo in punti particolare come la frangia, il ciuffo, le punte o solo in determinati punti a seconda delle necessità o dei desideri di ognuna.

Dopo il trattamento si avranno ciocche piene di lucentezza e vitalità, un must per quest’autunno 2021, nel quale il trend del momento prevede di continuare a portare un po’ di estate con sè anche fuoristagione.
Un compromesso tra naturalezza e fantasia che valorizza il biondo e tutta la sua luminosità, alleggerendo e rinfrescando il proprio stile.

Babylights non solo biondo

Nata come un vero e proprio trattamento e non solo come tecnica di colorazione, la babylight può essere applicata su ogni tono di capigliatura, illuminandola ed esaltandone le diverse gradazioni. Grazie alla sua capacità di esaltare naturalmente i capelli come farebbe il sole è adatta a qualunque chioma, non solo bionda ma anche al castano scuro o al rosso anche più acceso.

Un effetto sfavillante per ogni texture e colore di capelli a prescindere dal taglio corto o lungo a differenza di altri trend come lo shatush e lo sfumato. La babylights riesce a dare il meglio di sè anche sui capelli più corti come i bob, preservando la fibra del capello da trattamenti troppo frequenti e aggressivi. Un trucco che c’è ma non si vede!

Le sfumature fini e delicate senza soluzione di continuità sono il risultato di uno studio sulla chioma che il colorist effettua prima di applicare lo schiarente. Anche la scelta della posizione e delle diverse colorazioni da applicare tra le chiome è fondamentale: solo schiarendo senza continuità si ottiene l’effetto naturale e si scongiura l’orribile effetto a chiazze.


La soluzione giusta per tutte quelle donne desiderose di ravvivare la propria chioma, ma che vanno sempre di fretta e molto impegnate, non hanno tempo da perdere, mai, e che per questo hanno bisogno di affidarsi ad una soluzione professionale e sicura per non sfigurare mai.

Al di là di tutti questi benefici va infine ricordata l’ulteriore peculiarità di questo trattamento: prendersene cura è semplice e non richiede troppo tempo.


Uscite dal salone per curare le proprie babylights e mantenere il più a lungo possibile i colpi di luce scintillanti, basterà affidarsi ad uno shampoo protettivo ricco di antiossidanti per proteggerli dallo sbiadimento.


Anche un balsamo idratante, protettivo e riflessante è l’ideale per curare il tuo biondo, assieme ad uno spray termoprotettore ove sia necessario utilizzare piastre, per proteggere il capello dalle temperature del phon.

Per prolungare l’effetto ultra-lucido delle tue ciocche è sempre consigliabile affidarsi ai consigli del proprio parrucchiere, acquistando solo prodotti di qualità e adatti alla propria capigliatura in modo da curare il capello in profondità e scongiurare l’effetto opaco.

Contattaci per conoscere i prezzi dei nostri servizi.

Unity---Centro-estetico-e-salone-di-parrucchieri-a-Milano-centro-Duomo

Trattamento Omaggio

Ricevi un Trattamento Curativo Express in Omaggio! Iscrivi alla nostra newsletter!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!

Articoli

unity-logo-centro-estetico-e-parrucchiere-2

Ricevi UN TRATTAMENTO curativo express in OMAGGIO PER I tuoi capelli

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente!